Disclaimer

Utenti e visitatori del Sito prestate attenzione a queste avvertenze di rischio!

Le informazioni qui riportate non sono destinate a sostituire un rapporto medico-paziente, ma sono di carattere informativo e generico. Non possono in nessun caso venir utilizzate per effettuare diagnosi su sé stessi o terzi o per automedicazione.

Vi invitiamo a chiedere sempre il consiglio diretto del vostro medico o specialista.

I contenuti riportati possono venir modificati o rimossi in qualsiasi momento. Sono estrapolati da fonti ufficiali e verificati con cura e attenzione, ma il Sito, l’Editore e gli Autori non possono garantire la veridicità né si assumono la responsabilità di eventuali errori e di quanto riportato nelle informazioni di questo Sito web.

Questo Sito è rivolto solo a persone maggiorenni e in buona salute. Qualsiasi informazione in esso presente (articoli, risposte ai commenti e contenuti vari) non sostituisce il consiglio del medico. Raccomandiamo di contattare sempre un medico, specialista o professionista sanitario prima di seguire i consigli riportati ed iniziare un trattamento o un qualsiasi programma dietetico, terapeutico o altro. Soprattutto nel caso in cui si soffrisse di patologie, intolleranza o condizioni particolari (gravidanza, obesità, allattamento e altro) è assolutamente consigliato rivolgersi al proprio medico o specialista.

Il Sito, gli Autori e tutti gli altri soggetti collegati a questo Sito non saranno responsabili di eventuali danni collegabili anche solo in via di ipotesi alle informazioni in esso riportate e non rispondono di danni reclamati a causa di contenuti che potrebbero offendere la sensibilità o suscettibilità degli utenti.

Il Sito può contenere link ad altri siti gestiti da terzi che potrebbero richiedere informazioni personali all’utente. Il Sito e l’Editore non sono responsabili di danni, reclami o perdite derivanti in qualsiasi modo dall’utilizzo di un sito di terzi raggiunto cliccando su tale link, ed è l’utente a farsi carico di tutti i rischi collegati.

Gli utenti sono invitati a prestare attenzione, durante la pubblicazione di domande o commenti su questo Sito, alle informazioni personali che vogliono condividere, perché potrebbero trapelare, anche in maniera indiretta.