Ciao.
Voglio raccontarti la storia di questa azienda partendo dal principio.
Mi chiamo Francesca Aceti, Ingegnere Chimico e Amministratore Delegato di Delthapharma Srl.
Immagina una bambina, seduta sempre tra i primi banchi di scuola, pronta a saltare dalla sedia con la mano alzata per poter rispondere alle domande della maestra.
Ecco, io ero proprio quel tipo di ragazzina brillante che voleva eccellere in tutto quello che faceva.
Crescendo non sono cambiata molto. Con le mie due lauree conseguite col massimo dei voti, ero già pronta con le valige in mano a partire per una piattaforma petrolifera verso il mio futuro da ingegnere chimico.
Ma come spesso accade i programmi della vita possono essere sconvolti da decisioni improvvise. Io decisi di rinunciare all’opportunità che avevo di fronte, e a soli 27 anni senza neanche troppe esitazioni presi il timone di Deltha Pharma, che allora era in una situazione davvero difficile da gestire. Per farti comprendere quanto fosse difficile, ti dico che addirittura fummo sfrattati dall’immobile dove avevamo gli uffici.
Ma non mi sono persa d’animo. Ho ridotto drasticamente i costi, ho restituito mobili inutili, computer e software gestionali sovradimensionati. Ho battuto per lungo tempo i pugni sui registri contabili con le lacrime agli occhi. Ma non sono mai arrivata a pensare che non ce l’avrei fatta.
Ogni decisione mi prosciugava le energie, non dormivo la notte pur di pensare a soluzioni che facessero respirare i conti almeno per un po’.
Ed infatti i risultati non tardarono ad arrivare. Grazie all’impegno ed alla serietà che profusi in questo grande sforzo, i fornitori iniziarono a fidarsi di me, e la rete vendita sembrava intraprendere la strada giusta.
Il fatturato però non rispondeva. Malgrado gli sforzi continuava ad essere altalenante. Uno dei dubbi che a volte mi assaliva era che forse tutto quello era un po’ troppo per una ragazza “con tanta teoria nella testa e ancora poca pratica sulle spalle”.
Ma la pratica, si sa, si fa sul campo. E quindi decisi di continuare a martellare nella direzione del miglioramento dell’azienda, rendendomi presto conto che il modo migliore per rilanciare l’azienda era di puntare sui migliori: misi a punto una squadra che, seppur ridotta, mi donò la possibilità di cominciare a conquistare il posto che competeva a Deltha Pharma.
Durante questo percorso ho anche avuto la fortuna e la gioia di mettere al mondo una figlia meravigliosa. Penelope. E quindi seppur felice per la sua nascita mi sono ritrovata con il duplice impegno di mamma ed imprenditrice alle prese con un’azienda da rilanciare. CHE SFIDA!
Il grande senso di responsabilità e la determinazione che mi scorrono nelle vene mi hanno aiutata a diventare una mamma premurosa ed un’imprenditrice che grazie alle sue scelte può continuare a pensare in grande.
Per poterlo fare è necessario che in Deltha Pharma tutto vada nella direzione che ho indicato e che perseguo quotidianamente insieme ai miei formidabili collaboratori.
Compriamo i principi attivi che compongono i nostri prodotti solo da pochissime aziende selezionate e prima della produzione le facciamo ANALIZZARE da aziende esterne. Le materie prime devono essere Italiane e di provenienza naturale.
Molte persone si imbottiscono INCONSAPEVOLMENTE di integratori sintetici che spesso favoriscono l’accumulo all’interno del corpo provocando danni.
Inoltre i nostri integratori hanno una caratteristica quasi unica per il settore. Sono confezionati in blister e non vengono venduti in anti igienici barattoloni nei quali infilare le dita.
Alla base della nostra filosofia produttiva ci sono dei principi di igiene e sicurezza imprescindibili sui prodotti. A partire dalla Clean Room realizzata seguendo standard farmaceutici.
I rigidi controlli durante le fasi di produzione vengono effettuati da personale altamente qualificato secondo gli standard HACCP e GMP.
Finalmente oggi posso dire che è tutto pronto per fare davvero sul serio.